Luciano Callegari

Thumbnail

Luciano Callegari (1950) ha camminato più volte fino a Santiago lungo diversi percorsi storici. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato A Santiago lungo il Cammino del Nord, giunto alla 4ª edizione, e ha collaborato alla stesura delle guide A Santiago lungo il Cammino Primitivo e il Cammino Inglese e A Santiago lungo il Cammino Portoghese. È autore del sito pellegrinando.it.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • In offerta! La Via Francigena

    La Via Francigena

    5 di 5
    18,00  15,30 

    1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma.

    Itinerario culturale del Consiglio d’Europa.

    Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini, sulle orme dell’arcivescovo Sigerico (X secolo).

    Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.

    Ogni giorno un frammento di un cammino unico, che attraversa Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.

    Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare.

    Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti o semplici curiosi.


  • In offerta! Santiago_per_tutti_IIed_500x

    Santiago per tutti

    5 di 5
    20,00  17,00 

    Seconda edizione

    Chi l’ha detto che il Cammino di Santiago è solo per viaggiatori del tutto autonomi?
    Grazie a questa guida, anche le persone con disabilità (dai problemi motori alla dialisi) troveranno la chiave di accesso alla straordinaria esperienza del pellegrinaggio a Compostela.
    Con tre itinerari studiati apposta per diverse esigenze: oltre al Cammino “classico”, da seguire quando possibile, un percorso misto, adatto alle carrozzine, e uno interamente su asfalto, pensato per le handbike.   Per ogni itinerario, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni di percorribilità. Albergue, servizi e luoghi da visitare sono censiti in base all’accessibilità. Inoltre, tutti i consigli utili per affrontare il Cammino a seconda dei tipi di disabilità, e una panoramica sugli ausili motori.


  • In offerta! c_nord_4aED_altaris

    A Santiago lungo il Cammino del Nord

    18,00  15,30 

    Quarta edizione aggiornata
    Spiagge incantevoli, alte scogliere, natura intatta, tra il mare e le montagne nel Nord della Spagna: un mese a piedi, affacciati sull’oceano, per raggiungere Santiago de Compostela, sui passi dei pellegrini di un tempo attraverso Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia.
    La prima guida completa a uno dei cammini jacobei più famosi: per chi ha già percorso il “cammino francese”, per chi preferisce sentieri e rifugi meno battuti, per chi cerca la solitudine e il fascino dell’antico pellegrinaggio.
    Come e quando partire, che cosa portare, le cartine, dove alloggiare. E, in più, tutte le varianti per la bicicletta.