Simone Frignani

Thumbnail

Vive a Maranello, in Emilia; ma la sua passione non sono le auto da corsa. Al contrario, ama viaggiare lento. Camminare a piedi, o pedalare lungo sentieri e sterrate dell’Appennino; trascorrere del tempo immerso nella natura, lasciando che lo spirito si liberi da ogni preoccupazione. Per Terre di mezzo ha pubblicato Il Cammino di San Benedetto.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

  • In offerta! Guida_al_cammino_di_S_Bendetto_3ed_500x

    Il Cammino di san Benedetto

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Terza edizione con informazioni e ospitalità aggiornate a dicembre 2016, e una nuova veste grafica!
    16 giorni a piedi o in bici lungo un itinerario nuovo e affascinante in Umbria e Lazio, sulle tracce di san Benedetto, toccando le tre località più significative nella vita del santo: Norcia, dove nacque; Subiaco, dove pose le basi della sua Regola; e Montecassino, dove visse gli ultimi anni della sua vita e fondò l’abbazia che ha saputo resistere e rinascere nonostante quattro distruzioni.
    Nella guida, tutto quello che c’è da sapere per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, la descrizione del percorso, le altimetrie, i luoghi da visitare e dove dormire.


  • In offerta! La Via Francigena

    La Via Francigena

    5 di 5
    18,00  15,30 

    1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma.

    Itinerario culturale del Consiglio d’Europa.

    Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini, sulle orme dell’arcivescovo Sigerico (X secolo).

    Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.

    Ogni giorno un frammento di un cammino unico, che attraversa Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.

    Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare.

    Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti o semplici curiosi.


  • In offerta! La_Via_RomeaG_500x

    La Via Romea Germanica

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Nel Medioevo, chi si metteva in viaggio verso Roma dai Paesi dell’Europa dell’Ovest percorreva la Via Francigena, chi partiva dall’Europa settentrionale e centrale seguiva invece la Via Romea Germanica.

    Un percorso antico, che vide il passaggio di pellegrini, viandanti, mercanti e re, e che attraversa l’Italia da Nord a Sud, toccando bellissimi borghi e città d’arte come Padova, Ferrara, Ravenna, Orvieto, Civita di Bagnoregio, Montefiascone.

    Un mese e mezzo a piedi o in bici su sterrati e stradine, immersi nei più bei paesaggi della penisola: dalle Alpi al mar Adriatico, dai boschi dell’Appennino romagnolo alle colline toscane e umbre.

    Un itinerario da vivere tutto in una volta, o anche a tappe.


  • In offerta! ICTC_IIed_400x

    Italia coast to coast

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Seconda edizione aggiornata

    Dall’Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana.
    Dall’autore di “Il Cammino di san Benedetto“, un itinerario unico e suggestivo di 18 giorni a piedi (o 9 in bici) lungo sentieri e sterrate, che dal promontorio del Conero a quello dell’Argentario vi porterà alla scoperta di regioni ricche di tradizioni popolari, città sotterranee e antiche vie. Visiterete borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e poi le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.