Le vie Francigene

Visualizza 1–12 di 14 risultati

  • In offerta! La Via Francigena

    La Via Francigena

    5 di 5
    18,00  15,30 

    1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma.

    Itinerario culturale del Consiglio d’Europa.

    Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso degli antichi pellegrini, sulle orme dell’arcivescovo Sigerico (X secolo).

    Un mese intero, una settimana o pochi giorni: uno straordinario viaggio di scoperta da soli o in gruppo, tra paesaggi inaspettati, pievi medievali e tratti di strade romane, attraversando alcuni dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.

    Ogni giorno un frammento di un cammino unico, che attraversa Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.

    Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le mappe dettagliate, le altimetrie, la descrizione passo passo del percorso, le varianti ufficiali, dove dormire e i luoghi da visitare.

    Una guida per tutti: pellegrini, trekker, viandanti o semplici curiosi.


  • In offerta! Francigena_bici_500x

    Guida alla Via Francigena in bicicletta

    18,00  15,30 

    Dal 30 giugno in libreria

    Terza edizione aggiornata

    La prima guida completa della Via Francigena dedicata alla bicicletta.

    1.000 chilometri, 23 tappe su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alla due ruote, dalle Alpi fino a Roma, lungo l’antico tracciato.

    Partendo dal Monginevro o dal Gran San Bernardo – le due principali porte d’accesso alpine al tratto italiano della Via -, si pedala attraverso un mosaico di paesaggi unico al mondo: dalle Alpi alle risaie, dalle colline toscane, alla campagna laziale, senza dimenticare le città d’arte, le isolate pievi romaniche, i castelli e i borghi medievali.

    Con tutti i riferimenti utili per i ciclisti: la cartografia dettagliata, la descrizione tappa per tappa, i luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare e dove far riparare la bici in caso di necessità.

    Inoltre tutte le varianti di percorso per chi vuole andare veloce e per chi vuole godere al meglio del paesaggio.


  • In offerta! La_Via_RomeaG_500x

    La Via Romea Germanica

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Nel Medioevo, chi si metteva in viaggio verso Roma dai Paesi dell’Europa dell’Ovest percorreva la Via Francigena, chi partiva dall’Europa settentrionale e centrale seguiva invece la Via Romea Germanica.

    Un percorso antico, che vide il passaggio di pellegrini, viandanti, mercanti e re, e che attraversa l’Italia da Nord a Sud, toccando bellissimi borghi e città d’arte come Padova, Ferrara, Ravenna, Orvieto, Civita di Bagnoregio, Montefiascone.

    Un mese e mezzo a piedi o in bici su sterrati e stradine, immersi nei più bei paesaggi della penisola: dalle Alpi al mar Adriatico, dai boschi dell’Appennino romagnolo alle colline toscane e umbre.

    Un itinerario da vivere tutto in una volta, o anche a tappe.


  • In offerta! Tutte_ls_pap_aRoma_500px

    Tutte le strade portano a piedi a Roma

    3,00  2,55 

    Pieghevole a colori (misure: 66×40 cm)

    Uno strumento essenziale che presenta in un colpo d’occhio le più belle vie dirette a Roma, con tutte le informazioni per immaginare il proprio cammino e scegliere la propria strada: i chilometri, le caratteristiche del percorso, i luoghi imperdibili…


  • In offerta! Cartografia Francigena

    La Via Francigena. Cartografia e Gps

    24,00  20,40 

    Nuova edizione aggiornata a luglio 2015

    La prima e unica cartografia completa e dettagliata della Via Francigena: il percorso principale e le sue varianti. 38 tappe, 900 chilometri a piedi, dal Monginevro a Roma, lungo il tracciato storico attraverso Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio: le cartine e tutte le informazioni necessarie per orientarsi. Dagli stessi autori della Guida alla Via Francigena.

    ➜ 3 grandi mappe a colori

    ➜ Suddivise in tappe facilmente ritagliabili

    ➜ 42 cartine dettagliate in scala 1:30.000

    ➜ Profilo altimetrico

    ➜ Dati Gps completi


  • Francigena_cop_epub

    Guide to the Via Francigena

    9,99 

    Traduzione di Leslie Ray

    In 38 stages, the route of the ancient Via Francigena, from Montgenèvre to Rome.

    A unique and complete guide book which rediscovers the whole itinerary walked by Europeans for centuries, from Piedmont to Lazio through Lombardy, Emilia and Tuscany. With a detailed everyday description of the route, maps, mileage, accommodation and places of interest.

    Everyone can chose his own tailored-itinerary, depending on energy and time available; any stage is the fragment of a single route crossing astonishing landscapes, surrounded by history and tradition.

    If ordered directly from our e-shop, the guide will allow also free download of the complete and updated GPS tracks, plus the map sketches and all the distances of the itinerary: that is all you need, to get ready for the route.


  • In offerta! G_v_francigena_V

    Guida alla Via Francigena

    18,00  15,30 

    Quinta edizione aggiornata

    In 38 tappe, il percorso dell’antica Via Francigena, dalle Alpi fino a Roma.

    Un itinerario pensato soprattutto per chi viaggia da pellegrino, per chi ha a cuore, più di ogni altra cosa, l’arrivo alla meta. Rispetto al percorso mappato dalle Regioni e dichiarato Itinerario culturale del Consiglio d’Europa, questo è quindi un percorso più breve (900 km, anziché 1.000), ma con più tratti su asfalto.

    Si parte dal Monginevro, via storica di accesso dalla Francia all’Italia, e si cammina attraverso Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio, alla scoperta di borghi e paesaggi sorprendenti.

    Per ogni tappa, la descrizione dettagliata del percorso, le cartine, i chilometraggi, dove trovare ospitalità, i luoghi da visitare.


  • In offerta! Cartography

    Via Francigena. Cartography and GPS

    24,00  20,40 

    Traduzione di Catherine Bolton

    The first and only complete and detailed mapping of the Via Francigena. The main itinerary and alternative routes, illustrating 38 legs – totalling 900 kilometres on foot – from Montgenèvre to Rome along the historical route through Piedmont, Lombardy, Emilia, Tuscany and Lazio: maps and all the information you need to find your bearings. From the authors of the Guida alla Via Francigena.

    ➜ 3 large colour maps
    ➜ Divided into legs that can easily be separated by tearing along the dotted line
    ➜ 42 detailed maps on a 1:30,000 scale
    ➜ Elevations
    ➜ Complete GPS data

     


  • In offerta! FrancigenaSud

    La Via Francigena del Sud

    20,00  17,00 

    Nel Medioevo molti pellegrini, dopo aver raggiunto Roma, proseguivano per la Terra Santa. Si andava così formando la Via Francigena del Sud, via gerosolomitana (verso Gerusalemme) oppure via romea per chi la percorreva in senso opposto.

    Oggi, grazie a un lavoro durato anni, è possibile rimettere i piedi sulle tracce degli antichi pellegrini, ripercorrere strade ricchissime di storia (l’Appia antica, l’Appia traiana…) e ritrovare ogni sera, il sapore e il senso dell’ospitalità di un tempo.

    Da Roma fino alle coste della Puglia: un cammino in 30 tappe attraverso una terra sospesa tra cielo e mare, passando gli Appennini proprio là dove sembrano scomparire.
    Inoltre, la descrizione dettagliata del percorso a piedi e le varianti per la bici, le carte per orientarsi e le altimetrie, le ospitalità e i luoghi da visitare. Una guida unica che ricongiunge per la prima volta le tre peregrinationes maiores dell’antichità: Santiago, Roma, Gerusalemme.


  • In offerta! La_Via_d_Costa

    La Via della Costa

    15,00  12,75 

    “È una via dei santi, questa costa ligure che tra cielo e mare lambisce il Mediterraneo, una via antica di giorni, come gli ulivi, le vigne, gli scogli, i sassi piatti sfiniti e perfetti che brillano al sole sul bagnasciuga.”

    Davide Gandini

    Quasi 300 chilometri a piedi (o in bici) da Mentone, sul confine francese, fino a raggiungere la Via Francigena a Sarzana. Un percorso ininterrotto attraverso la Liguria, da Ponente a Levante, immersi in uno dei paesaggi più belli d’Italia, tra terrazzamenti sul mare, riviere fiorite, boschi e paesini ricchi di storia, fatica e spiritualità. Dal santuario di Nostra Signora della Guardia a quello di Soviore sopra Monterosso nelle favolose Cinque Terre, dalla ridente Sanremo alla Genova multicolore, dal mare trasparente di Camogli e di Sestri Levante fino alle prime alture dell’Appennino ligure.

    Con tutte le indicazioni pratiche: la descrizione dettagliata del percorso a piedi e le varianti per la bici, le carte per orientarsi, le altimetrie, dove trovare ospitalità e i luoghi da visitare.

     


  • In offerta! l-v-franc-piemonte-vda-altaris

    La Via Francigena in Valle d’Aosta e Piemonte

    12,00  10,20 

    Dal passo del Gran San Bernardo in Valle d’Aosta fino alle risaie del Piemonte: otto giorni a piedi su antichi sentieri, strade romane e arterie secondarie.

    Un itinerario che completa la Via Francigena unendo alla Via per Roma il percorso di Sigerico che proviene da Francia e Svizzera.
    In Valle d’Aosta percorrerete la Strada consolare delle Gallie con i suoi ponti medievali, i monumenti romani del capoluogo, i suggestivi castelli di Verrès, Châtillon, Nus e Fénis, e i resti di antichi ospitali.

    E poi in Piemonte: lungo le colline dell’anfiteatro morenico, attraverso i vigneti del canavese, con Viverone e il suo lago di origine glaciale che la leggenda vuole popolato da draghi, fino alle coltivazioni di riso pregiato nel vercellese.

    Per ogni tappa le carte dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, dove dormire, e i luoghi più significativi da visitare.

     


  • In offerta! La_VF_d_Canterbury_HiRes

    La Via Francigena da Canterbury alle Alpi

    20,00  17,00 

    Mille chilometri a piedi (o in bicicletta) sulle orme di Sigerico, l’arcivescovo di Canterbury che nel 990 partì alla volta di Roma, lasciando per primo traccia scritta di quello che, ancora oggi, è uno dei pellegrinaggi più famosi e amati.

    Quaranta giorni lungo una strada millenaria ricca di fascino: dal verde Kent, il “giardino d’Inghilterra”, fino in Francia, attraverso regioni suggestive come la Champagne-Ardenne con i suoi grandi vigneti (ma non perdetevi la cattedrale di Reims), o i boschi della Franche-Comté e la splendida cittadina medievale di Besançon. Proseguendo raggiungerete Losanna, in Svizzera, e da lì arriverete al piccolo villaggio Bourg St-Pierre, ultimo centro abitato a pochi chilometri dal passo del Gran San Bernardo, per ricongiungervi poi al tratto italiano della Via Francigena.

    Con tutte le indicazioni pratiche: la descrizione dettagliata del percorso a piedi e le varianti per la bici, le carte per orientarsi, dove trovare ospitalità e i luoghi da visitare.