Camminare in Italia

Visualizza 1–12 di 19 risultati

  • In offerta! CammMin_S_Barbara_cop_500px

    Il Cammino minerario di Santa Barbara

    18,00  15,30 

    400 km nel Sulcis-Iglesiente-Guspinese

    Dal mare cristallino di Sant’Antioco alle fitte foreste del Marganai, dalle bianche dune di Piscinas alle spettacolari grotte di Is Zuddas, un viaggio indimenticabile alla scoperta della Sardegna sud-occidentale, tra suggestive miniere dismesse, gallerie affacciate sugli scogli, villaggi fantasma e antiche ferrovie che si perdono nei boschi.

    Fil rouge devozionale è il culto di santa Barbara, patrona dei minatori, le cui chiese punteggiano questo splendido itinerario storico e naturalistico.


  • In offerta! VdAbati_COP_500px

    Guida alla Via degli Abati

    18,00  15,30 

    350 km a piedi o in bici da Pavia a Lucca, passando per Bobbio, Pontremoli e la Garfagnana

     

    Otto giorni a piedi sulle strade percorse nel Medioevo dai monaci dell’abbazia di San Colombano, e poi ancora una settimana fino al crocifisso del Volto Santo, venerato in tutta Europa.

    Due cammini da percorrere insieme o uno alla volta, che danno vita a una suggestiva “Francigena di montagna”, attraverso Oltrepò pavese, Lunigiana e Garfagnana.

    La meta è Lucca, splendida città d’arte, da cui si può proseguire verso Roma.


  • In offerta! Guida_al_cammino_di_S_Bendetto_3ed_500x

    Il Cammino di san Benedetto

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Terza edizione con informazioni e ospitalità aggiornate a dicembre 2016, e una nuova veste grafica!
    16 giorni a piedi o in bici lungo un itinerario nuovo e affascinante in Umbria e Lazio, sulle tracce di san Benedetto, toccando le tre località più significative nella vita del santo: Norcia, dove nacque; Subiaco, dove pose le basi della sua Regola; e Montecassino, dove visse gli ultimi anni della sua vita e fondò l’abbazia che ha saputo resistere e rinascere nonostante quattro distruzioni.
    Nella guida, tutto quello che c’è da sapere per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, la descrizione del percorso, le altimetrie, i luoghi da visitare e dove dormire.


  • In offerta! RomaxTutti_500x

    Roma per tutti

    15,00  12,75 

    Roma città eterna e accessibile a tutti!
    Otto itinerari tematici attraverso arte, storia, politica e cultura, con altrettanti approfondimenti e gite fuori porta.
    Dai Fori Imperiali al Gianicolo, dai Musei Vaticani alla Centrale Montemartini. E ancora: le stanze del potere, i dipinti del Caravaggio e i luoghi di culto (il pellegrinaggio alle sette chiese, la sinagoga, la moschea).
    Percorsi studiati e testati perché anche una metropoli così complessa possa accogliere tutti, famiglie con bimbi piccoli comprese.
    Per ogni itinerario la descrizione dettagliata e la mappa del percorso, i luoghi da visitare e tutte le informazioni utili e i servizi offerti a persone sorde, cieche o ipovedenti e a persone con disabilità motoria (anche temporanea).
    E poi i consigli su strutture ricettive, trasporti pubblici e privati, associazioni e tour operator attenti all’accessibilità.


  • In offerta! La_Via_RomeaG_500x

    La Via Romea Germanica

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Nel Medioevo, chi si metteva in viaggio verso Roma dai Paesi dell’Europa dell’Ovest percorreva la Via Francigena, chi partiva dall’Europa settentrionale e centrale seguiva invece la Via Romea Germanica.

    Un percorso antico, che vide il passaggio di pellegrini, viandanti, mercanti e re, e che attraversa l’Italia da Nord a Sud, toccando bellissimi borghi e città d’arte come Padova, Ferrara, Ravenna, Orvieto, Civita di Bagnoregio, Montefiascone.

    Un mese e mezzo a piedi o in bici su sterrati e stradine, immersi nei più bei paesaggi della penisola: dalle Alpi al mar Adriatico, dai boschi dell’Appennino romagnolo alle colline toscane e umbre.

    Un itinerario da vivere tutto in una volta, o anche a tappe.


  • In offerta! Tutte_ls_pap_aRoma_500px

    Tutte le strade portano a piedi a Roma

    3,00  2,55 

    Pieghevole a colori (misure: 66×40 cm)

    Uno strumento essenziale che presenta in un colpo d’occhio le più belle vie dirette a Roma, con tutte le informazioni per immaginare il proprio cammino e scegliere la propria strada: i chilometri, le caratteristiche del percorso, i luoghi imperdibili…


  • In offerta! ICTC_IIed_400x

    Italia coast to coast

    5 di 5
    18,00  15,30 

    Seconda edizione aggiornata

    Dall’Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana.
    Dall’autore di “Il Cammino di san Benedetto“, un itinerario unico e suggestivo di 18 giorni a piedi (o 9 in bici) lungo sentieri e sterrate, che dal promontorio del Conero a quello dell’Argentario vi porterà alla scoperta di regioni ricche di tradizioni popolari, città sotterranee e antiche vie. Visiterete borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e poi le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.


  • In offerta! Con_le_ali_ai_piedi_400x

    Con le ali ai piedi

    18,00  15,30 

    Seconda edizione aggiornata

    Dal Lazio fino alle rocce di Monte Sant’Angelo sospese sul mare del Gargano: 500 chilometri in 25 tappe verso una delle mete di pellegrinaggio più affascinanti e più antiche d’Europa, la cui fama precede persino quella del Cammino di Santiago de Compostela. A piedi o in bicicletta sulle tracce di san Francesco e della devozione a san Michele arcangelo, da montagna sacra a montagna sacra (dalla Verna – descritta in Di qui passò Francesco – a Monte Sant’Angelo). Un percorso entusiasmante che attraversa Abruzzo, Molise e Nord della Puglia, tra valli sconosciute, città d’arte e paesaggi mozzafiato. Meta: la suggestiva grotta delle apparizioni e del culto di San Michele, a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo.

    Per ogni tappa: le descrizioni dettagliate del percorso, le cartine (1:50.000), i posti dove dormire e mangiare. Inoltre tutti i luoghi da visitare, le tradizioni e i documenti sotrici su san Francesco e sull’arcangelo Michele.

     


  • In offerta! Di_qui_passo_francesco_VI400x

    Di qui passò Francesco

    18,00  15,30 

    Sesta edizione aggiornata

    Diciassette giorni con lo zaino in spalla tra Toscana, Umbria e Lazio,
    tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia.
    La prima guida a piedi sulle “strade di Francesco”, dai luoghi più noti come La Verna e Assisi a quelli meno famosi, ma altrettanto affascinanti, come Montecasale o il Sacro Speco di Narni.
    Un itinerario da seguire tutto d’un fiato oppure a tappe, costruendosi un percorso ad hoc.
    Un intero capitolo è dedicato a chi vuole viaggiare in bicicletta.
    Tutte le informazioni, i percorsi, le cartine, i sentieri e i luoghi più suggestivi da non perdere; come e quando partire, le difficoltà, i chilometraggi, dove dormire. E per ogni tappa gli avvenimenti fondamentali della vita di Francesco tratti dalle fonti originali.


  • In offerta! Lauretana_cop_altaris_500x

    La Via Lauretana

    3 di 5
    18,00  15,30 

    Loreto e Assisi sono tra le più antiche e frequentate mete di pellegrinaggio in Italia: dopo la Via Francigena, i Cammini di san Francesco e di san Benedetto, esce, per la prima volta in Italia, la guida a piedi alla Via Lauretana.

    Un trekking di 10 giorni attraverso l’Umbria e le Marche, tra natura incontaminata e località suggestive come Spello, Tolentino e Macerata.   La guida comprende le mappe dettagliate, la descrizione del percorso, le altimetrie, i luoghi da visitare, dove dormire, e poi approfondimenti naturalistici e spirituali.


  • In offerta! Il_trekking_d_lupo

    Il trekking del lupo

    13,50  11,48 

    La collana dei Percorsi inaugura gli itinerari a misura di famiglia con un titolo unico nel suo genere.
    Dieci giorni in cammino sulle tracce del lupo attraverso il Parco delle Alpi Marittime in Piemonte e il Parco del Mercantour in Francia.
    Di rifugio in rifugio tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, percorrendo anche le Strade reali di caccia tracciate per Vittorio Emanuele II nella seconda metà dell’Ottocento.
    Potrete ammirare i lupi da vicino (ma senza alcun pericolo), visitando i centri faunistici di Entracque e di Le Boréon, dove scoprirete tutto sulla vita, il comportamento e la storia di questi magnifici animali.
    Ma avrete anche la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.


  • In offerta! OTRWSF

    On the road with Saint Francis

    18,00  15,30 

    Traduzione di Leslie Ray

    Seventeen days backpacking in Tuscany, Umbria and Lazio, amid forests thousands of years old and valleys rich in art and history.
    The first and only walkers’ guide to the “roads of St. Francis”, from the more well known places such as La Verna and Assisi to less famous yet equally fascinating ones, such as Montecasale or the Sacro Speco di Narni. An entire chapter is devoted to those who want to travel by bike.
    All the information, the routes, the maps, the paths and all the fascinating places that absolutely must not be missed; how and when to set out, the difficulties, the distances in kilometres, where to sleep.
    And for each stage, the fundamental events in Francis’ life taken from the original sources.