disponibili in digitale

Visualizza 1–12 di 50 risultati

  • Stazzema

    Era un giorno qualsiasi

    5 di 5
    6,99 12,00 

    La mattina presto del 12 agosto – un sabato – eravamo già tutti in piedi quando qualcuno arrivò gridando: ‘I tedeschi! I tedeschi!’.”

    Alberto ha 10 anni e si salva solo per caso dall’eccidio nazista di Sant’Anna di Stazzema, in cui vengono uccise sua madre Elena e altre 400 persone. Eccidio che in Italia viene dimenticato fino al processo, clamoroso, del 2004, al quale si arriva grazie alla tenacia di un magistrato che riesce a individuare i responsabili della strage strappandola all’oblio.

    Anni più tardi, durante il G8 di Genova del 2001, ancora una violenza cieca, insensata, torna a farsi spazio nella storia personale dell’autore di questo libro, nipote di Elena, che qui ricostruisce le vicende drammatiche e appassionanti della sua famiglia lungo tre generazioni, ma anche uno spaccato del nostro Paese dove Sant’Anna di Stazzema diventa un simbolo e un punto di partenza “per un pensiero nuovo, una cultura diversa”.


  • Dimmi_come_mangi_400x

    Dimmi come mangi

    5,99 13,50 

    Prefazione di Carlo Petrini

    Andrea Vitali ama la frutta e la verdura raccolte in campagna, Licia Colò cucina i passatelli della nonna romagnola per ricordare la sua infanzia, Moni Ovadia non mangia più pesce da quando è diventato amico di un polpo in Grecia…

    Fra serietà e leggerezza, quattordici protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo ci regalano confidenze e riflessioni sul proprio rapporto con la buona tavola.

    Un viaggio dove il cibo diventa una chiave di lettura per comprendere la società dei nostri tempi, che riduce tutto a show, competizione, status symbol: possiamo ancora dire di essere quello che mangiamo?


  • Francigena_cop_epub

    Guide to the Via Francigena

    9,99 

    Traduzione di Leslie Ray

    In 38 stages, the route of the ancient Via Francigena, from Montgenèvre to Rome.

    A unique and complete guide book which rediscovers the whole itinerary walked by Europeans for centuries, from Piedmont to Lazio through Lombardy, Emilia and Tuscany. With a detailed everyday description of the route, maps, mileage, accommodation and places of interest.

    Everyone can chose his own tailored-itinerary, depending on energy and time available; any stage is the fragment of a single route crossing astonishing landscapes, surrounded by history and tradition.

    If ordered directly from our e-shop, the guide will allow also free download of the complete and updated GPS tracks, plus the map sketches and all the distances of the itinerary: that is all you need, to get ready for the route.


  • ritorno_a_n_pdt

    Ritorno a Nikolajevka

    Gratis!

    A piedi sulle orme degli alpini nella grande ritirata di Russia

    Un desiderio e una sfida: ripercorrere a piedi il tragitto della drammatica ritirata delle truppe italiane in Russia nel gennaio del ‘43, dal fronte sul fiume Don a Nikolajevka.
    A distanza di quasi 70 anni, cinque camminatori esperti partono per rivivere i luoghi attraversati dagli alpini della divisione Tridentina nella lotta stremata per la salvezza. Un reportage appassionato che racconta come nasce l’idea, l’organizzazione del viaggio e l’avventura di sei giorni in cammino, nella neve e senza mezzi di trasporto. Con tutte le informazioni utili per chi desiderasse ripetere l’esperienza.
    Un viaggio alla ricerca del passato del nostro Paese che conduce all’incontro con un popolo non più nemico e forse mai stato tale.


  • Pesce_giusto_400px

    Il pesce giusto

    7,99 14,00 

    Il pesce che consumiamo abitualmente rischia di sparire: secondo gli esperti, l’80% degli stock ittici ha raggiunto o superato i quantitativi massimi di pesce sostenibile. Ma solo il 10% delle oltre 700 specie commestibili presenti nei nostri mari viene effettivamente commercializzato. Meglio quindi puntare su altre specie, che spesso sono anche meno costose. Se volete sbizzarrirvi ai fornelli ma non sapete che pesci pigliare, questo è il libro che fa per voi: cinquanta ricette sfiziose create ad hoc da uno chef professionista con un occhio alla salute del mare. Una valida alternativa alle specie più diffuse sulle nostre tavole, che in molti casi rischiano l’estinzione: per ogni pesce “sostenibile”, una pratica scheda indica qual è la stagione migliore per acquistarlo e come cucinarlo, mentre le illustrazioni dettagliate vi aiuteranno a riconoscerlo sul banco della pescheria.

    L’indice:

    Il sovrasfruttamento delle risorse ittiche
    Il pesce sostenibile
    Come riconoscere il pesce fresco
    Le specie poco conosciute
    Pesci marini
    Pesci d’acqua dolce 


  • una_vita_ad_arte_COP_bassaRis

    Una vita ad arte

    5,99 12,00 

    La tua vita ti sta stretta? Conosci davvero i tuoi desideri?

    Questo è il libro che fa per te: una lettura dinamica e interattiva per capire come definire e raggiungere le tue priorità.

    Annarita ha 27 anni, fa la commessa in un negozio di orologi, ma il ticchettio delle lancette non ha nulla a che vedere con la sua vita: vorrebbe avventurarsi in un campo nuovo, però non è sicura di avere il talento necessario.

    L’incontro con il dottor Socrate, un eccentrico psicologo e life coach, l’accompagnerà a dipingere il proprio sogno.

    Un libro-attività che unisce una storia frizzante ai consigli di un esperto.

    • Il racconto Individua il problema seguendo le vicende dei protagonisti.
    • I giochi Prova i test del dottor Socrate e scopri come trasformare la crisi in un’opportunità di crescita.
    • Il percorso step by step Alla fine di ogni capitolo leggi la scheda per fare il punto sul tuo percorso.

  • sono_cotto_di_te_COP_bassaRis

    Sono cotto di te

    5,99 12,00 

    Volete migliorare la vostra vita a due? State attraversando una fase critica o di noia?

    Questo è il libro che fa per voi: una lettura dinamica e interattiva per capire come raggiungere un benessere duraturo con la vostra dolce metà.

    Arianna e Francesco convivono. Sono giovani e molto innamorati, ma il ménage riserva sorprese difficili da gestire, e se ci si mette anche la noia la crisi è dietro l’angolo.

    Arianna fiuta il pericolo e convince Francesco a partecipare a un workshop del dottor Socrate, un pittoresco psicologo e life coach che dà appuntamento ai due (e ai lettori) nella cucina di un ristorante…

    Un libro-attività che unisce una storia frizzante ai consigli di un esperto.

    • Il racconto Individua il problema seguendo le vicende dei protagonisti.
    • I giochi Prova i test del dottor Socrate e scopri come trasformare la crisi in un’opportunità di crescita.
    • Il percorso step by step Alla fine di ogni capitolo leggi la scheda per fare il punto sul tuo percorso.

  • Pasta-Madre-HI

    Pasta madre, lievito vivo

    7,99 12,00 

    Come produrre la pasta madre, conservarla e utilizzarla al meglio.
    Per iniziare bastano acqua, farina e un cucchiaino di miele.
    Da questi semplici ingredienti parte una rivoluzione sana che risveglia sensazioni ed emozioni che si credevano perdute.

    Dal pane di tutti i giorni a quello per celiaci, dalla pizza napoletana ai dolci più complicati, scopriamo la forza del lievito vivo accompagnati dall’appassionato racconto dell’autrice, che ha sperimentato e perfezionato a lungo ogni ricetta, a cui aggiunge sempre un consiglio o una curiosità legata alla tradizione e alla sua esperienza.

    Un libro perfetto per i principianti, ma anche per chi punta all’eccellenza.
    Con una comoda rilegatura a spirale che permette di tenere il ricettario bene aperto, anche con le mani in pasta!


  • babele_56_cop_pdt

    Babele 56

    6,99 12,00 

    Dall’autore vincitore del Premio Campiello 2014 con il romanzo “Morte di un uomo felice”.  
    Guarda la videointervista a Giorgio Fontana.  
    Karkadan, rapper tunisino. Kamal, giocatore di cricket dello Sri Lanka, portinaio per campare. José e Milca, editori peruviani a piazzale Loreto… Un viaggio in otto fermate affidato alla penna di un giovane scrittore di grande talento: i capitoli del libro sono intervallati da un racconto ambientato sull’autobus numero 56, che percorre avanti e indietro via Padova, una della vie più multietniche di Milano. Come scrive Giorgio Fontana:“Questa è una via che racconta una storia a ogni passo, e ogni storia è fatta di un colore diverso”.


  • percorsi bambini

    Piccoli viaggiatori a piedi e in treno

    7,99 14,90 

    In carrozza! Trenta passeggiate a misura di bambino abbinate ad altrettanti itinerari in treno, funicolare, cremagliera… nella doppia formula di gite giornaliere o di interi weekend.
    Dalla Strada dei Forti in Liguria con le sue antiche battaglie al Ponte del Diavolo in Svizzera, fino alla dolce e mite Provenza: tante mete affascinanti per escursioni indimenticabili.
    Potrete ammirare i ghiacciai del Mer de Glace e di Bionnassay sul Monte Bianco in Francia, portare a spasso i magnifici cani San Bernardo dell’allevamento nei pressi dell’omonimo Passo, o ancora, raggiungere il suggestivo Sentiero delle marmotte con il Glacier Express. Gli itinerari sono pensati in particolare per famiglie con bambini da 0 a 10 anni, ma sono adatti a chiunque.


  • copertina_per_store_percorsiditerre

    Corridoio Nord

    Gratis!

    Emergenza siriani: chi sono, cosa cercano. Diario di viaggio da Milano a Stoccolma.

    L’odissea dei profughi siriani in Europa, da Milano a Stoccolma. Un reportage breve per entrare nell’attualità. Senza perdersi. Come invece capita ad alcuni protagonisti incontrati in questo viaggio.


  • Pianissimo_cop_altaris

    Pianissimo. Libri sulla strada

    6,99 13,50 

    Un furgone scassato, un carico di buoni libri, qualche valido compagno di viaggio.

    L’equipaggiamento essenziale per una missione ambiziosa: promuovere la lettura, risvegliare il gusto per la pagina scritta, leggere ad alta voce nelle piazze di una regione – la Sicilia – dove le librerie scarseggiano e l’analfabetismo cresce.

    Filippo, messinese trapiantato a Roma, un lavoro nell’editoria, è stanco del mercato librario italiano, asfittico e limitante, e decide di lasciare tutto per mettere in piedi una libreria itinerante: Pianissimo – Libri sulla strada.

    Un’idea piccola ma dirompente, un viaggio costellato di incontri luminosi, che gli permette di riscoprire una terra complessa, a tratti aspra, ma capace di tessergli attorno un’accoglienza sorprendente.

    Tanto che il viaggio continua ancora, e non solo in Sicilia.