I timbri dei Cammini italiani

Sull’esempio di Santiago di Compostela, anche lungo i grandi itinerari storici e religiosi italiani si usano le credenziali come documento che testimonia il percorso compiuto. Sono sempre più numerose le realtà coinvolte, specialmente nell’ospitalità, che attestano il passaggio con timbri ricchi di significati simbolici, legati al luogo o con valore universale.

Per questo ospitiamo una sezione che contiene il censimento dei timbri nei Cammini italiani, a partire dalle Vie Francigene, i Cammini di San Francesco e il Cammino di San Benedetto. Qui il form da compilare per inviare il proprio timbro.

I timbri più originali per disegno e contenuto raccolti fino a oggi saranno presentati durante i tre giorni di “Fa’ la cosa giusta!”, dal 10 al 12 marzo a Fieramilanocity, all’interno di una mostra.

Terre di Mezzo

Oltre ai Percorsi la nostra casa editrice pubblica altre collane editoriali: Acchiappastorie, Sapori, Turismo responsabile, Narrativa, Periferie, Stili di vita, Sconfinamenti…
Dal 2004 Terre di mezzo è impegnata negli eventi, perché crede che soltanto con l'incontro fisico possiamo riscoprire ciò che abbiamo in comune. In particolare con "Fa' la cosa giusta! - fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili"

Latest posts by Terre di Mezzo (see all)

Lasciaci un commento