La Via Francigena… in treno

Il modo migliore e più ecologico per raggiungere o rientrare dalla via Francigena è sicuramente il treno. Da oggi è ancora più semplice, grazie all’accordo di Trenitalia con l’Associazione Europea Vie Francigene che ti permette di acquistare il tuo biglietto di corsa semplice con lo sconto del 10%.

L’offerta è riservata a tutti i possessori di credenziale ufficiale dell’Associazione ed è cumulabile con la riduzione ragazzi del 50% (4-12 anni non compiuti, salvo diverse disposizioni regionali).
Se vuoi portare con te la tua bicicletta dovrai acquistare un supplemento apposito.
Scopri di più su come viaggiare in treno con la bici

La promozione si amplia oggi con l’aggiunta di oltre 200 stazioni aderentiall’iniziativa (elenco consultabile sul sito di AEVF). Tra queste sono state inserite anche le stazioni di alcune grandi città italiane dalle quali si parte o si ritorna dall’esperienza della Francigena.

Tale proposta guarda già all’ “Anno del turismo lento 2019”, lanciato il 4 novembre u.s. dal Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

È inoltre in discussione l’accordo con TRENORD per aggiungere le tratte lombarde gestite da quest’ultima all’interno dell’offerta e sono stati avviati contatti con le linee regionali svizzere, in collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere.

Puoi acquistare il biglietto scontato del 10% presso le Biglietterie, le Self-Service e le Agenzie di Viaggio abilitate oppure direttamente qui.

Lasciaci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.