Nasce la app con le guide digitali di Terre di mezzo

Si chiama “I Percorsi di Terre di mezzo” ed è la app che raccoglie le versioni digitali delle guide a piedi e in bicicletta di Terre di mezzo. Sarà così possibile “viaggiare leggeri”, portando con sé solo l’edizione digitale delle guide con tutti i contenuti presenti nella versione cartacea. 

Grazie alla geolocalizzazione, in ogni momento si potrà conoscere esattamente la propria posizione e sapere se si sta sbagliando strada oppure no, rientrare sul percorso corretto o individuare l’alternativa più comoda. La descrizione del cammino è scandita sulla mappa dai numerosi waypoint e da apposite icone che indicano i luoghi dove dormire e i luoghi più belli da visitare: se ci si trova fuori percorso, o se si vuole raggiungere un waypoint, sarà sufficiente cliccare sull’icona relativa e, attraverso la navigazione su Google maps, scoprire come raggiungerla. E se ci si trova in un punto senza collegamento internet, sarà sempre possibile consultare la cartina offline (con il tracciato preciso del percorso da seguire, i waypoint e le icone di riferimento).

Le guide si acquistano direttamente dall’app, andando nella sezione EDICOLA. Attualmente sono disponibili:

  • La Via Francigena
  • The Via Francigena (in inglese)
  • Il Cammino di Santiago
  • Toscana a piedi
  • The way of St Benedict (in inglese)
  • La Via degli dei

Scarica l’App da Google Play Store

Scarica l’App da Apple Store

8 thoughts on “Nasce la app con le guide digitali di Terre di mezzo

  1. Salve, vi ho inviato la scorsa settimana la richiesta di scaricare la mappa digitale del cammino Portoghese (come indicato dal libro edito da voi), ma a tuttora non ho ricevuto nessuna mail.
    Rimango in attesa di una vostra conferma. Saluti Mauro

    1. Come faccio ad avere le tracce GPS della 4a edizione del portoghese senza la copia dello scontrino di acquisto ??? Vi ho inviato un mail al vostro indirizzo editoriale l’ 8 marzo ma non mi avete ancora risposto il pellegrino Giancarlo

  2. buon giorno +- per quando sarà disponibile il cammino di San Benedetto in italiano?
    Gli alloggi con vari numeri di telefono sono solo quelli della guida o comprenderanno anche gli aggiornamenti del sito ufficiale? grazie

Lasciaci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.