E’ tempo di camminare: tutte le novità di Terre di mezzo

Tante nuove proposte per chi ama viaggiare a piedi e in bicicletta, per celebrare anche noi l’anno dei Cammini proclamato dal ministero dei beni culturali per il 2016.

Nella prima metà di giugno usciranno ben tre novità.
La prima è una gradita riscoperta: è la via Francigena, che per la prima volta seguirà il percorso
ufficiale riconosciuto come itinerario culturale del Consiglio d’Europa, con l’approvazione delle Regioni attraversate: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio. Sarà la prima guida a seguire il percorso ufficiale della via italiana più importante e frequentata.

Novità assoluta invece per la Via Romea Germanica: è l’antica via che conduceva i pellegrini a Roma che provenivano dalla Germania e dall’Europa centrale. La parte italiana, descritta nella guida, attraversa bellissime città come Bolzano, Trento, Padova, Ferrara, Ravenna, Arezzo, Orvieto, ma anche piccoli borghi, vallate e splendidi paesaggi ricchi di storia.

Infine uscirà Roma per tutti: una guida alla città eterna per scoprirla o riscoprirla a piedi, lungo itinerari disegnati ad hoc di poterne godere la bellezza per consentire anche a chi ha difficoltà motorie o sensoriali.

Entro fine maggio saranno disponibili le nuove edizioni di due guide andate a ruba lo scorso anno. La prima è la guida alla via Francigena in bicicletta, che come di consueto conterrà preziosi aggiornamenti sui pernottamenti e i punti dove fermarsi.

La seconda è Santiago per tutti, giunta alla sua seconda edizione e arricchita di numerosi aggiornamenti grazie al costante lavoro degli autori Pietro Scidurlo e Luciano Callegari di pellegrinando.it .

Tutte queste novità saranno ovviamente immediatamente disponibili sul nostro sito e successivamente nelle librerie di tutta Italia. Buon cammino!

9 thoughts on “E’ tempo di camminare: tutte le novità di Terre di mezzo

  1. Desidero sapere se c’è un negozio a Milano dove trovo la maggior parte dei libri aggiornati sui cammini verso Santiago: Plata e Sanabrese, Portoghese e Guida alla via Francigena. Grazie. Michela Rocco michelle@tiscali.it 3389931808

    1. Gentile Michela, puoi trovare tutti i titoli dei Percorsi qui in sede da noi, siamo in via Calatafimi 10, zona piazza Vetra, oppure presso il Touring Club Milano in Corso Italia 10.

  2. buon giorno,
    ci sono aggiornamenti circa data di pubblicazione nuova ‘guida francigena dal san bernardo a roma 1000 km’?
    grazie anticipate

    guido

          1. buon giorno, ci sono notizie circa data di pubblicazione nuova versione guida via francigena? grazie per la cortesia

          2. E’ andata in stampa ieri, sarà qui nei prossimi giorni. Appena arriva se fa l’ordine dal sito glie la spediamo subito, altrimenti intorno al 10 luglio la troverà in libreria.

Lasciaci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.